Autunno 2023 -
2023-09-28 - giovedi - Biblioteca comunale di Sesto Calende - ore 18.00 - Milano nasce celtica . con Tito Livraghi - Sesto-Milano, non solo una tratta ferroviaria - Alla presentazione seguira' una visita guidata al Museo con curiosita' celtiche attornpo al fuoco.
2023-19-05 - giovedi - Biblioteca comunale di Sesto Calende - ore 18.00 - 4 piani senza ascensore con Stefania Visentini - Le divertenti storie degli abitanti di un palazzo che si riconoscono gicoforza raccontate da una libraia scrittrice
2023-10-07 - Biblioteca comunale di Sesto Calende - ore 11.00 - -La strada antica con Silvio Campoli - Il racconto del Cammino di Santiago e quello della nascita di una amicizia con un compagno di viaggio sestese .
2023-09-29 - venerdi - Biblioteca comunale di Sesto Calende - ore 21.00 - De piaceri sestesi con Alessandro Olearo - le èpoesie dell'autore accompagnate dalle immagini storiche dell'archivio della ProSesto presentate da Sergio Tredici
2023-10-21 - sabato Biblioteca comunale di Sesto Calende - ore 11.00 - Gianfry - cpon Beppe Codini - Quanti sestesi hanno raggiunto la scuola accompagnati dall'eremita scalzo della Val Grande!
--------------------------------------------------
2023-09-26 giovedi Biblioteca comunale di Sesto Calende ore 18.00 - Numerosi gli appuntamenti della settimana Al Civico Museo Archeologico di Sesto Calende - Tito Livraghi parla dei Celti in Lombardia - Milano-nasce-celtica - Giovedì 28 Settembre - ore 18:00 - Civico Museo Archeologico - di Sesto Calende - Piazza G. Mazzini, 1 - 21018 SESTO CALENDE (VA) - Celti in Lombardia - In collaborazione con Biblioteca Comunale di Sesto Calende - Nell’ambito della rassegna “SEGNALIBRI d'AUTUNNO” - Tito Livraghi - presenta il suo libro - Milano nasce celtica - Un sorprendente viaggio alla scoperta del mondo celtico, con particolare riferimento alla Lombardia e a Milano, che conferma, una volta di più, che la Storia può essere davvero appassionante quando la si sa raccontare. - Con proiezione di immagini - Ingresso gratuito - Segue piccola visita guidata al Museo, con curiosita` celtiche attorno al fuoco, - a cura di Cristiano Nericcio - Info (Biblioteca): 0331 928164
-------------------------------------------------------
Sagre e feste
2023/09/03 04 - Cuirone - Piazza Filippo Turati - Cuirone di Vergiate (VA) - IL 3 E IL 4 settembre si terrà la settima edizione del cuirone maialfestival, oltre alle nostre immancabili costine si potranno consumare prodotti tipici della provincia di varese, il sabato sera si ballerà con i te le suono band e domenica sera a tutto rock con le deviazioni spappolate (tributo a vasco). la domenica pomeriggio sarà allietata dall' esibizione della scuola di ballo jolly dance. a grande richiesta per tutti e due i giorni sarà possibile fare un giro in elicottero ed ammirare il nostro territorio dall'alto.... insomma non manca proprio nulla, sembra che sarà proprio impossibile annoiarsi !!! che fate ? ci verrete? ci vediamo a settembre e buona costina a tutti !!
--------------------------------
Ecco alcune attività che potresti fare a :
Angera - - I giardini della Rocca: Si tratta di un giardino botanico situato ad Angera, a pochi chilometri da Sesto Calende. Il giardino ospita numerose specie di piante e offre una vista panoramica sul Lago Maggiore2.
Angera - I Giardini della Rocca: Si tratta di un parco situato ad Angera, a circa 20 minuti di auto da Mornago. Il parco offre una vista panoramica sul Lago Maggiore e ospita una vasta gamma di piante e fiori. È aperto dal martedì alla domenica 1.
Angera - Museo della bambola e giocattoro al Castello Borromeo -
Castelseprio - Parco Archeologico di Castelseprio: Si trova a Castelseprio, a circa 30 minuti di auto da Mornago. Il parco ospita i resti di un’antica città romana e offre una vista panoramica sulle montagne circostanti. È aperto dal martedì alla domenica 2.
Comabbio - Casa di Lucio Fontana: Questa casa-museo si trova a Comabbio ed è dedicata alla vita e all’opera dell’artista Lucio Fontana. La casa è stata restaurata e trasformata in un museo che ospita opere dell’artista e documenti sulla sua vita 3.
Comabbio - Eremo di S. Caterina Del Sasso: Questo eremo è un luogo di culto situato a Leggiuno, a circa 10 km da Comabbio. È costruito su una parete rocciosa che si affaccia sul Lago Maggiore e offre una vista panoramica mozzafiato. L’ingresso costa 10 euro1.
Comabbio - Pista Ciclopedonale del Lago di Comabbio: Questa pista ciclabile si estende per circa 12 km intorno al lago di Comabbio. È un percorso semplice e percorribile tutto l’anno che regala scorci di un paesaggio naturale immerso in una ricca vegetazione 34.
Comabbio - Statua Di San Carlo Borromeo: Questa statua si trova ad Arona, a circa 15 km da Comabbio. Raffigura San Carlo Borromeo, un santo molto venerato in Lombardia. La statua è alta 35 metri e offre una vista panoramica sulla città e sul lago Maggiore 2.
Corgeno - Chiesa di S. Giorgio: Questa chiesa storica è un luogo di culto cattolico situato a Corgeno. La chiesa è stata costruita nel XV secolo e presenta un’architettura gotica1
Corgeno - Chiesa di San Giorgio: Questa chiesa cattolica si trova a pochi chilometri da Corgeno, nella città di Arona. La chiesa fu costruita nel XVII secolo e presenta un’architettura barocca1
Corgeno - Torre Medioevale Turascia: Questa torre medievale si trova a pochi chilometri da Corgeno, nella città di Angera. La torre fu co
struita nel XIII secolo e offre una vista panoramica sul lago Maggiore1
Lago Maggiore - Visita al Lago Maggiore: Il Lago Maggiore si trova a pochi chilometri da Oriano ed è una delle destinazioni turistiche più popolari della zona. Puoi fare una gita in barca, visitare le isole Borromee o semplicemente rilassarti sulla spiaggia.
Sesto Calende - Abbazia Di San Donato: Questa chiesa risale al XII secolo ed è famosa per gli affreschi che raffigurano la Madonna dei Limoni. È aperta dal martedì alla domenica1.
Sesto Calende - Chiesa S. Vincenzo: Questa chiesa risale al XVII secolo ed è famosa per il suo campanile alto 70 metri. È aperta tutti i giorni1.
Sesto Calende - Museo Civico Archeologico: Il museo espone reperti archeologici che risalgono all’epoca romana e medievale. È aperto dal martedì alla domenica1.
Sesto Calende - Sass di Preja Buia: Una formazione rocciosa che si è formata durante l’ultima era glaciale. È un luogo ideale per fare una passeggiata e godersi il panorama1.
Sesto Calende - Wave Parco Acquatico: Un parco acquatico con scivoli, piscine e aree giochi per bambini. È aperto tutti i giorni1.
Ticino - Passeggiata lungo il fiume Ticino: Se vuoi goderti la natura, puoi fare una passeggiata lungo il fiume Ticino. Ci sono molti sentieri che offrono splendide viste sul fiume e sulla natura circostante.
Travedona Monate - Tra le manifestazioni più importanti si ricorda la Festa di Monate, in occasione della patrona di Monate, ovvero la Madonna della Neve, che ricorre il 5 di agosto, festa di 3 giorni organizzata convenzionalmente il sabato, la domenica ed il lunedì a cavallo della prima domenica del mese di agosto di ogni anno, con gli spettacolari fuochi piro-musicali sul lago il lunedì sera, e la cuccagna sul lago la domenica pomeriggio.
Travedona Monate è un comune di 3.998 abitanti che si affaccia sul Lago di Monate 1. Il territorio comunale comprende diverse frazioni, tra cui Monate, Chiosetto, Faraona, Fornacette, Moncucco, Montebello, Mulini, Piane, Ronco, Cascina Monteggia e Villaggio Ignis 1.
Varese - Lago di Varese: Un lago pittoresco che offre molte attività come il ciclismo, la pesca, il canottaggio e il nuoto. Il lago è circondato da una pista ciclabile panoramica di 27 km 1.
Varese - Museo del Risorgimento: Un museo che espone oggetti e documenti relativi alla storia del Risorgimento italiano. Il museo si trova all’interno del Palazzo Estense, un edificio storico del XVIII secolo 1.
Varese - Parco Regionale Campo dei Fiori: Un parco naturale che offre molte attività come il trekking, l’arrampicata e la mountain bike. Il parco ospita anche un osservatorio astronomico 1.
Varese - Sacro Monte di Varese: Una passeggiata facile e mistica. Il Sacro Monte di Varese è un sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, che ospita 14 cappelle devozionali che rappresentano gli altrettanti Misteri del Rosario. La salita al Sacro Monte può essere fatta a piedi o in funicolare 123.
Varese - Villa Panza: Una villa storica con un giardino all’italiana e una collezione d’arte moderna. La villa è stata costruita nel XVIII secolo e il giardino all’italiana è stato progettato dal celebre architetto paesaggista Luigi Canonica 1.
----------------------------------------------------------
2023/009/09 - I due Lucio - Battisti e Dalla - Tributo live - Sabato 9 settembre 2023 - pre 21.00 m- Ternate in piazza liberta' con Fabiano Maniero prima tromba del teratrola Fenice di Venezia, Laura Pirri voce, Alessandro Modenese musica e voce narrante
2023/09/10 a Ternate in piazza Liberrta' (difronte al Municipio) Trinate nova propone - Pranzo da asporto - Risotto con Persico - costo 10 euro - pagamento al ritiro a partire dalle 11.45 m- Prenotazioni 339 8765140 333-54503431
2023/09/09 10 - Ternate - Ternate BricksEsposizione opere realizzate con mattoncini LEGO - mostyra fotografica a tema - Area gioco Family Brick a cura di nordestbrick - Gare di abilita' costruttori - sabato ore 16.00 17.30 19.00 - gomenica ore 10.30 12.00 14.00 15.30 17.00 - in villa Leonardi a Ternate
scadute -----------------------------
2022/08/05 06 07 - Sagra Della Patata Cunardo - 14ima Edizione - 2022 - Da Venerdì #05/08 a Domenica #07/08 Agosto 2022 - dalle ore 17:00 alle ore 23:00 - Baita Del Fondista - Via Per Bedero - Cunardo (VA) - Sagra Della Patata Cunardo - Cunardo - Scuola Materna di Cunardo, associazione senza scopo di lucro, organizza anche quest'anno la manifestazione a scopo benefico Sagra della patata, giunta all'14a edizione, che si svolge Venerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 Agosto 2022. - La sagra si tiene al coperto presso la Baita Del Fondista in Via Per Bedero. - Informazioni: www.facebook.com/SagradellapatataCunardo - www.scuolamaternacunardo.it
2020/10/31 01 - Sagra Della Frittella - Edizione 2020 - Da Sabato 31 Ottobre a Domenica 01 Novembre 2020 - - Via Briante 23 - Somma Lombardo (VA) - Sagra Della Frittella - Somma Lombardo - SAGRA DELLA FRITTELLA 31 OTTOBRE - 1° NOVEMBRE 2020 - n via Briante 23 Somma L. (VA) - LA SAGRA DELLA FRITTELLA Frittelle per tutti presso la casa del Curato - in via Briante. Organizzazione: Sci Club 88
2020/01/31 01 02 03 - Sagra Di San Giulio - Festa Patronale Di Castellanza - Da Venerdì 31 Gennaio a Lunedì 03 Febbraio 2020 - dalle ore 18:30 - Castellanza (VA) - Sagra Di San Giulio - Castellanza - Torna uno degli appuntamenti più attesi dalla città di Castellanza: la FESTA PATRONALE – SAGRA DI SAN GIULIO. - La sagra - organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con la Comunità Pastorale di San Giulio e San Bernardo e con la Caritas di Castellanza, con il supporto delle associazioni cittadine - prenderà il via GIOVEDÌ 30 GENNAIO alle ore 18.30 nella Chiesa di San Giulio con la S. Messa; dopo la funzione religiosa che segna l’inizio ufficiale della festa, in Piazza Paolo VI, in piazza Libertà BRUCIA LA GIEUBIA con vin brulè, polenta e brusciti, pane di San Giulio e Vin Santo. Alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante Fil: “Solo cose belle” con la presentazione di don Luca Bernardini (Referente Diocesi Milano per Cinema e Teatro) – ingresso libero. - Nei giorni seguenti la festa proseguirà con il seguente programma: - -------------------------------------- - VENERDI’ 31 GENNAIO: - Ore 21,00 Istituto Maria Ausiliatrice – Incontro con il filosofo Silvano Petrosino (Docente Università cattolica): “La logica della doppia nascita: diventare uomini”. - ------------------------------------ - SABATO 01 FEBBRAIO: - Ore 15.00 Piazza Paolo VI – Apertura festa patronale con pesca di beneficenza - Ore 18,00 Piazza paolo VI – Trippa e fagioli cucinata da grandi chef Ore 21,00 Teatro via dante – Tombolata di San Giulio con sketch comici a cura dei ragazzi dell’oratorio ------------------------------------- - DOMENICA 02 FEBBRAIO:- Dalle ore 10 Piazza Paolo VI e vie limitrofe – “Passa la Banda” a cura del Corpo Musicale S. Cecilia - Ore 10.30 Chiesa di San Giulio - S Messa solenne celebrata dal Vescovo Mons. Franco Agnesi - Ore 11.45 Piazza Paolo VI - Aperitivo a cura del Rione In Sü - - V° Concorso “Dolce di San Giulio” organizzato da “DonnexCastellanza”- - Aperitivo a cura del Rione INSu - - Stands delle Associazioni Cittadine - - Risotto cucinato dai cuochi del CAI - Ore 15.30 Chiesa di San Giulio - Vesperi solenni e bacio della Reliquia di San Giulio - Ore 16.00 Parco LIUC – Camminata non competitiva organizzata dall’oratorio - A seguire Piazza Paolo VI – Merenda offerta dai Tapascioni e Volo della Merla a cura degli Amici della festa patronale - Ore 17.00 Teatro di Via Dante – Cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze e Premiazione del V° Concorso “Dolce di S. Giulio” - Per tutta la giornata tradizionale FIERA DI SAN GIULIO nelle vie adiacenti il Palazzo Comunale e giostre per bambini, Pesca di beneficenza, vendita del Pane di San Giulio e Vin Santo in piazza Paolo VI a favore della Comunità Pastorale. - ----------------------------------------------------- - LUNEDI’ 03 FEBBRAIO: - Ore 21.00 Chiesa di San Giulio - S. Messa per tutti i defunti della Comunità Pastorale concelebrata dai preti nativi e da quelli che hanno svolto a Castellanza il loro ministero - Per informazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331526263 - e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it - Vedi Programma Evento
2019/10/20 - Sagra Della Zucca - 24ima Edizione - 2019 - Domenica 20 Ottobre 2019 - dalle ore 09:00 alle ore 18:00 - Castello Visconteo - Piazza Cavour - Fagnano Olona (VA) - Sagra Della Zucca - Fagnano Olona - Sagra della Zucca 20/10/2019 - La Pro Loco Fagnano Olona, con il patrocinio del Comune, organizza la 24° edizione della Sagra della Zucca la prossima domenica 20 ottobre 2019, dalle ore 9 alle ore 18, nella tradizionale location del Castello Visconteo in Piazza Cavour. - Come da consueto, sugli stand allestiti per l’occasione saranno esposti numerose qualità differenti di zucche, coltivate anche da agricoltori locali. A disposizione dei visitatori anche diverse qualità pregiate delle mele di Cavour, che unitamente alle caldarroste fumanti, a gustose frittelle di mela, alla polenta con i Bruscitt o con il gorgonzola, pan tramvai (con uvetta), Veneziane e dolci a base di zucca e altri prodotti tipici della stagione autunnale. - Un Mercatino di hobbistica, per l’intera giornata, con esposizione di oggettistica, riempirà Piazza Cavour e gli spazi di via Volta. - I volontari della Pro Loco organizzano una visita guidata del Castello Visconteo dalle ore 11 alle 12 e dalle 14 alle 15 su prenotazione inviando una mail a presidente@proloco-fagnanoolona.org. Potrete scoprire la storia dell’antico maniero, visitare gli spazi del seminterrato con l’antico pozzo, la Sala Camino (sede della Pro Loco), il Belvedere con uno scorcio meraviglioso sulla Valle Olona, e ascoltare le storie di fantasmi ed entità che si aggirano per il Castello Visconteo. - Alle ore 17 uno dei momenti più attesi dell’intera rassegna, ovvero la Maxi Risottata che – come da tradizione ultra-ventennale – vedrà la distribuzione di quasi mille porzioni di gustoso risotto, preparato sotto gli occhi di tanti curiosi con circa 60 Kg di riso, accompagnato ovviamente dalla zucca, da 20 Kg di luganiga tagliata a pezzetti e da polvere di amaretti. - Il ricavato dalla Risottata quest’anno sarà devoluto a favore della Caritas fagnanese e dell’associazione Pane di San Martino. - L’organizzazione ha pensato anche ai bambini, con uno stand dedicato al Truccabimbi e all’intrattenimento con alcuni laboratori didattici a tema, in cui i bambimi potranno dare sfogo alla fantasia, con il seguente programma: - – Intrattenimento…da brivido per l’intera giornata - – Sorprese dal pentolone magico - – Truccabimbi a tema, Palloncini Art - – “Sfida lo stregone”, giochi a tema Halloween - – Crea il tuo vestito “…senza paura” dalle ore 14 - – Libera la fantasia “con gli appiccicosi giochi di Motiv-Azione” dalle ore 15 - – Danza del ventre e Sfilata “Moda e Gioielli” ore 15.30 - – Esibizione ASD Centro Sportivo Solbiatese Black Hurricanes ore 16 - – Sfilata artistica con mascherine originali ore 16.30 - – “Elementi” spettacolo di balli coreografici a cura di Motiv-Azione ore 16.45 - Una serie di attività pensate per ogni fascia d’età, nel rispetto della sicurezza per i partecipanti grazie alla chiusura del traffico veicolare di Piazza Cavour, di via Volta e di parte di via Roma e di Piazza XX Settembre. - Si ringraziano per la collaborazione il Comune di Fagnano Olona, la Polizia Locale, la Protezione Civile fagnanese, Patrizia Colombo Gioielleria, l’A.S.D. Centro Sportivo Solbiatese, le associazioni Contrada dei Calimali e Motiv-Azione, il micro asilo nido Il Grillo Parlante e Sara & Lara Animazione.
2019/10/12 13 -La Sagra Dello Gnocco Fritto A Castellanza - 4a Edizione - 2019 - Da Sabato 12 a Domenica 13 Ottobre 2019 - dalle ore 01:00 alle ore 23:00 - Castellanza (VA) - La Sagra Dello Gnocco Fritto A Castellanza - Castellanza - SAGRA DELLO GNOCCO FRITTO - 4ª edizione - Castellanza (VA) - Nel weekend del 12-13 Ottobre 2019 torniamo con la specialità dell’Emilia Romagna! - Gnocco fritto con salumi e formaggi! - E se non potete fermarvi con noi, tranquilli! Ci sarà un ottimo servizio take away! - Sabato 12 - Ore 19.00 apertura stand gastronomico. - Ore 21.00 suonerà la band Vasco 52. - Domenica 13 - Ore 12.00 apertura stand gastronomico, accompagnati per tutto il pomeriggio da Eleonora & Andrea! - Ore 19.30 Dj Set e live music con Andrea
2019/09/27 28 29 e 2019/10/04 05 06 - La Sagra Del Gorgonzola A Caronno Pertusella - Parco Della Resistenza La Sagra Del Gorgonzola A Caronno Pertusella Edizione 2019 -Da Venerdì 27 Settembre a Domenica 06 Ottobre 2019 - dalle ore 19:00 alle ore 01:00 - Caronno Pertusella (VA) - La Sagra Del Gorgonzola A Caronno Pertusella - Caronno Pertusella - La Pro Loco dà appuntamento anche quest'anno al Parco della Resistenza la Sagra del Gorgonzola a Caronno Pertusella, che si svolge per due fine settimana consecutivi: 27, 28, 29 Settembre e 4, 5, 6 Ottobre 2019. - Sono tantissime le specialità che si possono gustare a questa sagra, ma tra i tanti citiamo i più golosi: gnocchi gratinati allo zola, mezzemaniche alla crema di zola e salsiccia, taglieri di formaggi e salumi con gnocco fritto, polenta e zola, crostone di polenta con zola e salamella, dolci allo zola, gelato allo zola e tante altre cose buone. - Informazioni: Pro Loco Caronno Pertusella - 3479639617 - www.facebook.com/prolococaronnopertusella - www.prolococaronnopertusella.it
2019/09/14 15 - Sagra Del Crocifisso A Samarate - 30ima Festa Dell'oratorio - Da Sabato 14 a Domenica 15 Settembre 2019 - dalle ore 19:00 - Samarate (VA) - Sagra Del Crocifisso A Samarate - Samarate - La 30a edizione della Sagra del Crocifisso all'Oratorio Di Samarate si svolge il 14 e il 15 Settembre 2019. - Due giorni di festa tra piazza e oratorio con musica, giochi, divertimento e buon cibo sono assicurati. - Infomrazioni: - 339 885 6613 - www.facebook.com/Oratorio-Di-Samarate-1201217779900987
2019/09/13 fino al20 - La Sagra Del Cinghiale A Caronno Pertusella - La Sagra Del Cinghiale Selvatico A Caronno Pertusella 7^ Edizione - Anno 2019 - Da Venerdì 13 a Domenica 22 Settembre 2019 - dalle ore 19:00 - Via Avogadro - Caronno Pertusella (VA) - La Sagra Del Cinghiale A Caronno Pertusella - Caronno Pertusella - La 6^ edizione della Sagra del Cinghiale Selvatico a Caronno Pertusella (VA) si svolge il 13, 14, 15 e 20, 21, 22 Settembre 2019, presso il Parco della Resistenza di via Avogadro. - Oltre agli ottimi piatti da gustare, alla sagra si stroveranno bancarelle, concerti coi migliori tributi, balli, gonfiabili per i bambini. - Informazioni: - 3496606959 - www.facebook.com/Sagra-del-cinghiale-1850552765262446 - www.prolococaronnopertusella.it
2019/09/13 14 15 - Sagra Della Patata Di Uboldo - Festa In Paese 2019 - Da Venerdì 13 a Domenica 15 Settembre 2019 - - Piazza San Giovanni Bosco - Uboldo (VA) - Sagra Della Patata Di Uboldo - Uboldo - Sagra della Patata di Uboldo - Festa in Paese 2019 - 13, 14, 15 Settembre 2019 - Piazza San Giovanni Bosco - Uboldo (VA) - Uboldo celebra uno dei suoi fiori all'occhiello della produzione agricola locale con una manifestazione in cui particolari eventi a tema, stuzzicheranno la curiosità di ogni età. Dal "Patatober Fest", birra e chips prodotte con le patate di Uboldo, i "patatè" uboldesi per la vendita diretta, Patata Party (menù a base di patate dall'antipasto al dolce!) e infine laboratori di disegno per bambini e di cucina per adulti. Aperitivo serale a conclusione.
2019/09/13 14 14 15 - Palio Cimbrese - Festa Dell'addolorata A Cimbro Di Vergiate - La Festa Dell’addolorata E Palio Dei Rioni 2019 - Da Venerdì 13 a Domenica 15 Settembre 2019 - Cimbro - Vergiate (VA) - Palio Cimbrese - Festa Dell'addolorata A Cimbro Di Vergiate - Vergiate - Il Palio Cimbrese dell'Addolorata a Cimbro di Vergiate (Va) si svolge dal 13 al 15 Settembre 2019. - Ritorna come ogni anno agli inizi di autunno, la Festa dell’Addolorata Palio dei Rioni, con stand gastronomici, processione, scenografie per le vie del paese a cura della Parrocchia San Martino e dei 4 rioni cimbresi l'evento si svolge con il patrocinio comunale.
2019/09/06 07 -Festa Del Fungo A Cunardo - 18ima Edizione - Anno 2019 - Da Venerdì 06 a Domenica 08 Settembre 2019 - dalle ore 19:00 alle ore 23:55 - - Baita Del Fondista - Via Bedero - Cunardo (VA) - Festa Del Fungo A Cunardo - Cunardo - Il 06, 07, 08 Settembre 2019 si svolge la 18a edizione della Festa Del Fungo A Cunardo (VA). - Alla sagra di fine estate lo stand gastronomico fa gustare ogni anno piatti prelibati a base di funghi porcini freschi e inoltre è a disposizione il servizio bar. - Le specialità gastronomiche a base di funghi porcini freschi sono accompagnate da ottimi vini e gustosi dolci. - Durante le serate di festa ci sarà la Tombolata e durante la giornata di domenica la mostra micologica. - Informazioni: - www.tencittcunardo.com - www.facebook.com/ITencitt/ - --------------------------------
2019/07/19 20 21 - Luglio 2019 si svolge la Sagra del Pesce a Caronno Pertusella con deliziose pietanze, musica e divertimento tutte le sere. - Due fine settimana d'estate con ottimi piatti da guastre e musica dal vivo con serate di ballo liscio, caraibico e di gruppo tutte le sere della sagra. - Informazioni: - 3479639617 Pro Loco -www.prolococaronnopertusella.it - www.facebook.com/prolococaronnopertusella
2019/07/12 13 14 - La Sagra Del Pesce A Caronno Pertusella- Due Weekend Di Mare A Caronno Pertusella - Da Venerdì 12 a Domenica 21 Luglio 2019 - dalle ore 19:00 alle ore 01:00 - aronno Pertusella (VA) - La Sagra Del Pesce A Caronno Pertusella - Caronno Pertusella